La Conferenza vincenziana è nata nella nostra parrocchia nell’anno 1954 per volere dei nostri indimenticabili frati francescani. Da allora, con continuità, un gruppo di persone dona il proprio tempo per l’ascolto di situazioni difficili, ma soprattutto alla ricerca di fratelli in difficoltà, perché il Carisma della San Vincenzo è quello della “Visita”, cioè l’andare presso i Poveri, là dove essi vivono, e tendere una mano caritatevole verso le loro necessità.
Povertà, solitudine, infermità, questi sono gli ambiti nei quali prestiamo la nostra attività, perché, anche se non sembra, nel quartiere ci sono molte situazioni che necessitano di un atto di solidarietà. Il gruppo vincenziano coopera nella distribuzione di pasti serali per barboni e immigrati d’oltre mare alla Stazione Termini. Questa è una grande occasione per giovani e meno giovani, animati da sentimenti d’amore.
San Vincenzo de' Paoli, gli appuntamenti in Parrocchia
I componenti della San Vincenzo si riuniscono tutti i mercoledì dalle ore 17:00 alle ore 18:00 presso gli uffici parrocchiali. Se vuoi saperne di più e/o partecipare a queste opere di carità, ti puoi rivolgere al capogruppo, Sig. Maurizio Paolesse 335/7500322.